LIDIA di Giada Giordano





Lidia è una ragazza di 26 anni e vive in una piccola frazione di Milano. Il 16 settembre del 2010 si è sposata con Luca, un ragazzo apparentemente perfetto, molto bello e di buona famiglia.

Vivevano felici nella loro casa, lavoravano entrambi, per lei questa era la realizzazione della vita tanto desiderata. Non aveva mai vissuto troppo bene da piccola, i genitori non la consideravano molto e il padre era un dipendente da alcool. Un giorno suo padre se ne andò di casa e Lidia crebbe sola con la madre e il fratello più piccolo.

Dopo essersi felicemente sposata, Lidia veniva trattata molto male da Luca, che era diventato molto nervoso a differenza di quando l’aveva conosciuto lei. Passato qualche mese, però, tornò tutto normale e i due ebbero anche una figlia di nome Stefania.

Lui era un padre premuroso e affettuoso. Un giorno il fratello di Lidia le disse che aveva visto Luca in un locale, ubriaco. La ragazza subito non gli credette ma non appena arrivò una multa a casa loro, capì che il fratello non sbagliava affatto: guida in stato di ebrezza. In effetti da qualche giorno aveva ricominciato ad essere scontroso e violento nei confronti di Lidia, prima a parole, poi fisicamente.

Lei era sotto shock, non si sarebbe mai aspettata che suo marito fosse capace di picchiarla, ma adesso lei aveva soprattutto paura per la piccola Stefania. Lidia non fu in grado di denunciare Luca, perché lui la minacciava e la ricattava. Era sconvolta, non voleva credere a tutto ciò. Stava parecchio male, aveva paura di tutto oramai.

Erano già passati due anni, Stefania cresceva e Lidia non voleva che venisse a sapere tutto quello che stava accadendo. Non lo sopportava più, ultimamente la obbligava pure a non uscire di casa e lei non riusciva a ribattere; allora decise di andare dai genitori di Luca e raccontargli tutto. Loro furono sconvolti dai comportamenti del figlio e, tutti e tre, con coraggio ma senza sensi di colpa, decisero di denunciarlo.

Finalmente, ora, per lei Luca non è altro che un brutto sogno. Adesso Lidia ha trovato il vero uomo della sua vita e Stefania non ha più a che fare con il padre. Per lei, questa è stata un’altra dura prova nella sua vita, ma pensa che a volte sia necessario fare brutte esperienze per saper affrontare al meglio le difficoltà che la propria vita presenta.    

Nessun commento:

Posta un commento