LAYLA di Filippo Pelissero


Queste situazioni, che ormai si sentono tutti I giorni devono finire.
Purtroppo al telegiornale si sente spessissimo di donne picchiate o addirittura uccise dagli uomini. Tutto per colpa di una mentalità troppo retrograda, la quale fa credere agli uomini che le donne siano come oggetti di proprio possesso.
Se si è donna bisogna avere il coraggio di denunciare il proprio marito/compagno già dal primo schiaffo, prima che diventi troppo tardi.
Spesso, anzi sarebbe meglio sempre (ma la giustizia italiana  si sa come è fatta), chi ha commesso l'atto di violenza viene arrestato (nei casi piú gravi s'intende). MA L'ARRESTO NON BASTA!!!
Quando si sentono queste cose ti viene voglia di rinchiuderli, prendere la chiave e buttarla via per sempre. Prendere una mazza da baseball e fargliela passare a suon di legnate la voglia di toccare una donna...se solo avessimo una giustizia come si deve e delle leggi adatte... Invece cosa succede?
 Pressochè due giorni dopo tornano in libertà, liberi di poter rifare ciò che hanno giá fatto in passato.
Ma questo non accade soltanto nel nostro Paese, bensì altre forme di violenza sono esercitate dai "colleghi" estremisti di religione musulmana; costringendo le donne a: coprire il loro corpo in modo assurdo, stare in casa, non uscire, non divertirsi, non praticare sport, non ballare, non cantare, ecc... oltre che a picchiarle o violentarle se non fanno quello che vogliono e impongono loro.
Giustificando il tutto con la religione.
MA CHI VOGLIAMO PRENDERE IN GIRO???
Sul Corano per certo non c'è scritto nulla del genere, poichè sarebbe insensato e inumano privare qualcuno della propria libertà personale...eppure c'è chi ci riesce sotto gli occhi di tutti, infischiandosene altamente e usando lo stratagemma del "culto religioso".
Insomma la violenza gratuita per futili motivi e giustificazioni banali e ridicole è intollerabile, tantopiù sulla donna, stessa creatura dalla quale siamo nati...
E noi nel 2016, Paesi d'occidente così avanzati non possiamo continuare a fare finta di nulla e starcene con le mani in mano, come si suol dire.
Mi viene da pensare: o stiamo impazzendo tutti, o certe cose fanno comodo a chi le commette, perchè sa che tanto riuscirà a farla franca.
La parola chiave da usare è CORAGGIO!!! Coraggio per denunciare anche solo se si è testimoni di atti di violenza, per non diventare omertosi, per non restare in silenzio, per non dimenticare.
                                                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento