GIORGIA di Giulia Mairone



Le donne sono preziose come un diamante, perciò vanno rispettate ed amate. Purtroppo però non sempre succede.

Le donne infatti, soprattutto ai giorni nostri, vengono spesso violentate; la violenza non è solo fisica ma anche psicologica.

Nonostante i molti passi avanti il numero di donne violentate continua a salire.

In molti paesi, soprattutto Afghanistan, Iran, Iraq ed Asia in generale, ma anche in Europa e Africa, le donne e le bambine vengono maltrattate e quasi schiavizzate; esse sono costrette a lavorare tutto il giorno in luoghi fatiscenti, filando la lana e fabbricando abiti e tappeti. 

Anche l’Italia non è esente da questo fatto: proprio pochi giorni fa infatti si è scoperto che un uomo a Napoli violentava alcune bambine.

Questo però non è assolutamente un caso isolato, poiché ne accadono moltissimi. Oltre alla violenza sulle donne sono molto diffuse, purtroppo, le violenze sui bambini.

I bambini vengono spesso usati nelle fabbriche di tappeti per via delle loro piccole manine.

Una mia amica, Anna, conosce una ragazza di nome Giorgia che in passato è stata violentata dal suo ragazzo.

Questa ragazza ora ha ventisette anni ed felice, ora sta con un ragazzo che la ama davvero.

Il giorno che Anna diventò amica di Giorgia era al mare in vacanza.

Le due diventarono grandi amiche e lo sono tutt’ora.

Un giorno Anna andò a chiamare Giorgia nel suo appartamento per chiederle di andare a fare un tuffo al mare, ma vide che l’amica aveva un occhio gonfio e viola ed un grosso livido sul braccio. Le chiese cosa era successo e la ragazza dopo pochi minuti scoppiò a piangere e raccontò ad Anna che il suo ragazzo, di quattro anni più grande di lei, l’aveva picchiata, e che di quell’anno non era la prima volta.

Anna voleva aiutarla ma non sapeva come fare.

Il giorno dopo Giorgia si recò da Anna e le dichiarò che aveva deciso di denunciare il fidanzato.

Come preannunciato due giorni dopo andò a denunciare quell’uomo.

Purtroppo Anna proprio quel giorno Anna partì per ritornare a casa, ma Giorgia le telefonò la settimana successiva e le disse che ora era tutto a posto, aveva denunciato e lasciato quel ragazzo ed ora era più serena e pronta per una nuova vita.


Nessun commento:

Posta un commento