Regala una gallina: avviati i pollai in Mozambico!

Quando abbiamo lanciato la campagna #regalaunagallina, non pensavano che avrebbe avuto così successo. Il logo l'aveva disegnato la nostra Vice Presidente in pochi minuti, mentre era con la nonna. Volevamo qualcosa di semplice e immediato, che facesse capire ai più piccoli che 3 caffè in Italia corrispondevano a 1 gallina 🐓 in Mozambico.

L'idea era stata studiata per essere rivolta ai bambini dell'asilo e della scuola elementare, per quello avevamo pensato che ognuno potesse dare un nome alla propria gallina.

Invece #regalaunagallina è diventato qualcosa di più 😍, tant'è che sono state tantissime le persone che hanno deciso di regalare la "loro" gallina 🐔. In primis la squadra di rugby Saluzzo North West Roosters, tutti i gli abitanti di Costigliole Saluzzo, alcuni commercianti di Saluzzo, e qualche classe dell' Istituto di Istruzione Superiore "G. Soleri A. Bertoni" Saluzzo. Abbiamo anche ricevuto delle offerte dai cori che si sono esibiti a Vigone durante il concerto di Natale, e sono arrivate anche donazioni da Savona, Milano, Roma e addirittura Los Angeles. Ebbene sì, una gallina era a stelle e strisce, e non si poteva chiamare che Star, "stella".

L'elenco dei donatori si faceva sempre più lungo, così come i nomi delle galline che dovevamo scriverci, per poterci ricordare, una volta in Mozambico, tutti gli amici che come te hanno donato un pezzettino dl loro cuore ai nostri orfani e alle nostre ragazze. 🧡

Con le galline sono arrivati anche i maiali, a cui avevamo dedicato il Fitwalking Del Cuore Di Saluzzo, i capretti e le anatre, in modo che potessero variare un po' la loro alimentazione.

Su La Stampa, il giornalista Andrea Garassino, che ha seguito e sostenuto la nostra campagna, racconta cosa abbiamo fatto.


Nessun commento:

Posta un commento