Sostegno a distanza


L’orfanotrofio di Mepanhira, rifugio per bambini orfani e disagiati del Niassa, Mozambico, è stato aperto nel 2008 con soli 4 bambini.

Nel tempo gli orfani accolti sono arrivati a 54. Ora il numero è sceso a 8 a causa delle difficoltà di gestione. Sono rimasti Dadà, Judite, le due gemelline Elisa e Stefania, Dominga, Sonia, la piccola Cleide e l’ultimo arrivato, Felismino, da mantenere nell’aspetto nutrizionale, sanitario, vestiario ed educativo. E le spese ogni mese sono molte. Ora è stato inviato a Mepanhira Padre Mabureque che si è già attivato piantando un campo di miglio la cui produzione permetterà di preparare la xima (polenta bianca) per i bambini.

Le suore dell’Immacolata Concezione cercano di farli vivere in modo semplice, senza tanti vizi e grandi pretese; lo stile di vita è quello africano, cosa che aiuta i bambini a non dimenticarsi delle proprie origini e di dove vivono.

Il sostegno a distanza permette agli orfani di andare a scuola nella loro terra contribuendo in futuro al progresso locale. Il costo per sostenere ogni bambino nell’alimentazione e istruzione è di €300 annui, con versamenti che possono essere fatti anche con cadenza mensile o trimestrale.

Sovente la retta di mantenimento di un bambino viene sostenuta da due persone o famiglie in modo da non pesare troppo sul bilancio di uno solo. Quindi le quote per il sostegno dei nostri bimbi partono da 150 annuali, corrispondenti a 50 centesimi al giorno!

Con 50 centesimi al giorno puoi cambiare una vita!
 

Il sostegno a distanza ci permette di pianificare e garantire un futuro al bambino: è quindi indispensabile che venga mantenuto nel tempo.

Il sostegno a distanza dovrà essere preventivamente concordato con Costanza scrivendo una mail a karibu.costigliole@gmail.com

I padrini e le madrine riceveranno aggiornamenti semestrali sui bimbi, le attività e i lavori svolti a Mepanhira, con foto, video e documentazione.

Visto l’impegno economico importante che richiede un sostegno completo o condiviso da parte delle famiglie adottanti abbiamo pensato di proporre, in alternativa, l’iniziativa PARTILHAR.

INIZIATIVA PARTILHAR

In alternativa all’adozione del singolo bambino è possibile sostenere l’intero infantario attraverso l’iniziativa PARTILHAR .

Ogni persona che desidera offrire un contributo in occasione di funerali, matrimoni, Prime Comunioni, Cresime, Compleanni, Auguri di Compleanno oppure che decide di fare una offerta, anche minima, una tantum, può effettuare un bonifico sul nostro c/c bancario, indicando la causale PARTILHAR

I versamenti, effettuati sul conto corrente sotto indicato, daranno la possibilità di cambiare la vita a un piccolo orfano e potranno godere della detrazione fiscale.


BENEFICIARIO: KARIBU COSTIGLIOLE ONLUS
IT 56 M 06295 46240 CC 0051618737
Codice BIC CRSAIT 22
SWIFT …CRSAIT22XXX

Nessun commento:

Posta un commento